Home Temp- ARC-Centro Ricerche Applicate

Home Temp-  ARC-Centro Ricerche Applicate

Servizi

Definizione degli obiettivi
ARC affianca il cliente nella definizione dettagliata dell'idea progettuale e degli obiettivi da raggiungere, fondamentali per le fase successive di pianificazione e sviluppo dell'idea progettuale.
Pianificazione attività R&D
Attraverso strumenti di Project Management supportiamo le aziende nella focalizzare e definizione precisa degli obiettivi e delle fasi di progetto. Un percorso di contestualizzazione mirato ad una definizione consapevole degli obiettivi e dei vincoli.
Studi di fattibilità tecnica
Le competenze dei nostri team di lavoro garantiscono analisi precise e approfondite a livello di tecnologie commercialmente disponibili ma anche dello stato dell'arte a livello di letteratura scientifica, brevetti e ricerca di base. Attraverso anche test mirati ARC è in grado di valutare la fattibilità tecnica di un'idea e di mettere in luce eventuali criticità e diverse soluzioni possibili.
Costruzione partnernariato
ARC fornisce supporto per l'identificazione delle competenze e quindi dei partner necessari allo sviluppo del progetto di R&D. Avendo una chiara visione dell'idea progettuale, ARC è in grado di coordinare i vari partner di progetto al fine di ottimizzare il lavoro in team per garantire un percorso di ricerca e sviluppo completo.
Sviluppo prototipi
ARC, grazie alle competenze tecniche e il coordinamento degli altri partner di progetto, è in grado di concretizzare l'idea del cliente fino alla realizzazione di prototipi. Testare con mano l'idea permette di definire meglio il prodotto finale e le sue caratteristiche.
Ingegnerizzazione e industrializzazione
Il coinvolgimento di partner industriali permette di ingegnerizzare il prototipo e definire in dettaglio i metodi di fabbricazione più idonei alla realizzazione del prodotto/sistema finale.